Trekking nel Geoparco di Lanzarote e Arcipelago Chinijo
Camminare a LANZAROTE l'Isola dei Vulcani:
Facile trekking nel Geoparco di Lanzarote e Arcipelago Chinijo
Dal 16 al 23 ottobre 2018 / 8 giorni - 7 notti
POSTI LIMITATI, SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE ANTICIPATA - POSSIBILMENTE ENTRO IL 15 MAGGIO
Tel 0163.200.200 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lanzarote è un luogo meraviglioso per camminare, un vero museo di geologia all'aria aperta, dove l'uomo ha trovato i modi per adattarsi a un clima ottimo per il turista ma più difficile per la vita di tutti i giorni.
I vulcani, giovani e vecchi, sono pagine di un libro della storia della terra. Le opere dell'uomo, per coltivare la vite ma non solo, sono frutto dell'ingegno e della perseveranza.
La potenza dell'oceano, il lavoro del vento, hanno scolpito il resto: spiagge dorate o nere, scogliere, salti di roccia a strapiombo sul mare. I punti forti dell’itinerario proposto sono:
• Il Parco Nazionale del Timinfaya racconta, quasi due secoli dopo, la storia di un'eruzione che ha cambiato il volto dell'isola di Lanzarote. Colate di lava recente che si sovrappongono a coni millenari, in panorami fantastici.
• I sentieri costieri e gli itinerari che costeggiano i crateri dei vulcani
• Le belle spiagge di sabbia dorata, per un po' di relax al sole
• Le saline, con le loro raffinate geometrie e il bianco del sale a contrastare
• L’isola satellite di Lanzarote, La Graciosa, che si raggiunge in battello, attraversando il Charco, il canale tra le due isole.
• Le opere di Cesar Manrique, che negli anni Sessanta ha capito l’importanza di valorizzare l’isola come destinazione turistica, preservandone le caratteristiche uniche e mettendo in risalto alcune opere della natura straordinarie, come la Cueva de los Verdes, l’itinerario nel parco del Timanfaya e il Jameos del Agua, il tunnel formato dalla lava riadattato a sala concerti, e il Jardin de Cactus.