Alla scoperta del Supervulcano del Sesia
18 agosto – 18 settembre – 16 ottobre 2022 sono le date programmate per le ormai classiche escursioni geologiche che portano a visitare le parti più profonde del supervulcano del Sesia nel cuore delle Alpi Occidentali. Organizzate da Ilaria Selvaggio in collaborazione con l’Associazione Sesia Val Grande Unesco Global Geopark, di cui è Guida Ufficiale, le escursioni porteranno a fare un viaggio nel tempo e nello spazio, tornando indietro di 300 milioni di anni e inabissandoci idealmente per 30 km all’interno del nostro sorprendente Pianeta. Sarà così possibile vedere le rocce formate con l’immensa esplosione e quelle del sistema di alimentazione del supervulcano.
L’escursione della durata di un giorno si svolge con la propria auto e prevede tratti da percorrere a piedi, inizia a Romagnano Sesia per concludersi a Scopetta in alta valle.
Per tutte le informazioni, relative a modalità di partecipazione e costi, e le adesioni, rivolgersi a Ilaria Selvaggio, cell. 3474474021 o e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Per la prima escursione contattare Ilaria entro il 16 agosto.